Tu sei qui

Cosa facciamo

Punzoni, matrici, inserti speciali; Metallo duro, costruzioni speciali, master di controllo.

 

 

Profilatura inserti e costruzioni meccaniche di precisione.

La qualità dei prodotti, relativamente ad ogni reparto, viene garantita da un efficace controllo effettuato attraverso una vasta gamma di strumenti di misura adeguati e certificati, quali ad esempio proiettori, profilometri, rugosimetri, misuratori Trimos, misuratori di durezza, micrometri e microscopi di ispezione.

La qualità è inoltre garantita dalla certificazione ISO 9001:2008.
  • Reparto lavorazione particolari su disegno

Costruiamo particolari meccanici secondo disegno utilizzando  qualsiasi tipo di materiale (dagli acciai base fino  ai sinterizzati e al metallo duro, passando per alluminio, ottone, bronzo, polimeri e qualsiasi materiale richieda il cliente). Realizziamo  attrezzature per rullatura, stampaggio a caldo e a freddo, tranciatura, imbutitura e calibri di controllo speciali con tolleranze ristrette, oltre a supporti, staffe, guide e attrezzature di linea in genere.

  • Reparto lavorazione particolari in serie

Il reparto si occupa di lavorazioni in piccola e media serie, dalla sgrossatura alla finitura di particolari grezzi provenienti da fusione, quali ad esempio mozzi ruota o flange.
Le operazioni vengono effettuate utilizzando macchinari moderni e sistemi di automazione  che consentono una notevole precisione riducendo al minimo le possibilità di errori umani

  • Reparto inserti

Grazie ad un’esperienza ventennale nel settore, siamo in grado di progettare e realizzare inserti profilati di molteplici forme e caratteristiche, sui quali è possibile effettuale operazioni di tornitura e fresatura. Inoltre è possibile rivestire gli inserti utilizzando titanio o zirconio, garantendo così maggiore resistenza all’usura.